Beauty corner: fondotinta e rossetto Essence

Ciao a tutte!

D’ora in poi cercherò, con cadenza più o meno regolare, di scrivere una rubrica beauty in cui recensirò i vari prodotti che uso/sto usando!

Oggi vi voglio parlare degli ultimi miei acquisti, tutti targati Essence (marca che ahimè non avevo mai provato).

Partiamo dai prodotti per la base viso:

  • Stay all day 16h (long lasting make up)

841080

Dovendo stare fuori casa tutto il giorno, avevo bisogno di un fondotinta a lunga durata e che non richiedesse continui ritocchi durante la giornata o che mi facesse risultare smorta e cadaverica dopo appena due ore di lavoro. Mi sono lasciata attrarre dalla promessa di 16 ore di durata e ho ceduto. È disponibile in 4 colorazioni diverse ed è adatto ad ogni tipo di pelle. La texture è molto leggera, si stende facilmente ed è sufficiente poca quantità di prodotto per uniformare velocemente il colorito di tutto il viso. Sembra quasi di non averlo addosso e in più non dà la sensazione di avere un mascherone in faccia. La durata è buona, non saranno 16 ore, ma comunque resiste fino a fine giornata. Sicuramente lo ricomprerò perché mi è piaciuto davvero tanto!

  • All I need (concealer palette)

WTBIMG_0317-1600x1067

Ho sempre voluto avere una palette che contenesse tutti i colori necessari dei correttori e quindi non ho potuto fare a meno di provare questa.  I colori sono così suddivisi:

  • verde: neutralizza i rossori della pelle;
  • rosa: illumina la pelle stanca;
  • beige: due tonalità per adattarsi ad ogni colore di pelle e per coprire le imperfezioni;
  • giallo: corregge le cosiddette “borse” sotto agli occhi.

Che dire di questo correttore? Non mi fa impazzire: se ne metto poco non copre, se ne metto troppo si vede (soprattutto sotto gli occhi), insomma è difficile trovare una “quadra” e in più non è nemmeno molto morbido alla stesura. Sicuramente è comodo, sta in borsa e in caso di emergenza ci vuole un attimo ad intervenire, ma non credo che lo ricomprerò.

Ed ora passiamo alle labbra:

  • colour and care lipstick (+ avocado butter)

006

Mi sono fatta convincere dal colore, che è il mio preferito in assoluto (se fate un giro nel mio beauty potrete facilmente notare che i miei rossetti sono quasi tutti di questo rosso molto scuro). Avendo le labbra molto screpolate, i rossetti spesso me le seccano ancora di più e formano dopo parecchie ore che li ho su le maledette pieghe sulle labbra! Questo rossettino, che assomiglia più ad un lipgloss, le mantiene idratate, anche se la durata non è ottima: dopo qualche ora sparisce subito, ma come rossetto semplice da giorno va più che bene ed è disponibile in parecchi colori, quindi adatto ad ogni gusto!

 

Insomma ladies, beauty corner per oggi finisce qui! Spero vi sia stato utile e l’appuntamento è per il prossimo mese per altre recensioni! Già vi anticipo che si parlerà di maschere per il viso!

Buona serata!

Annunci

11 pensieri su “Beauty corner: fondotinta e rossetto Essence

  1. Alis ha detto:

    La palette dei correttori non l’ho mai trovata negli stand, mannaggia! Il fondotinta invece è l’unica cosa di Essence che non ho mai preso, ma solo perché ho sempre bisogno di aiuto a scegliere la tonalità giusta e gli stand invece sono abbandonati a loro stessi

    Liked by 1 persona

  2. Ottavia ha detto:

    Ciao,ho appena scoperto il tuo blog 🙂 Io conosco e acquisto prodotti Essence da anni e quelli che amo maggiormente sono le matite per occhi,i mascara e i blush! Se ti va passa dal mio blog,trovi anche un post sulla mia top 10 di Essence 😉 :-*

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...