Spazio viaggi: Capodanno a Verona

Buonasera a tutti! Scusate il ritardo, ma non sono molto in forma e mi dovevo riprendere dal weekend frenetico di Capodanno!

A questo proposito torna lo spazio viaggi e questa volta si parla di Verona!

Siamo stati in questa splendida città solo per il weekend dell’ultimo dell’anno, ma due giorni sono più che sufficienti per riuscire a vedere tutto!

Alloggiavamo in un albergo a circa 15 km dalla città (precisamente a Nogarole), perché quelli in centro costavano un po’ troppo visto il periodo.

Essendo un gruppo di 32 persone, l’obbiettivo principale era ovviamente quello di divertirci la notte di Capodanno, ma dato che io sono vecchia dentro ho voluto fortemente anche visitare un po’ la città. Il sabato mattina siamo partiti in 4, con calma verso le 11 e alle 14 eravamo a Verona. Abbiamo lasciato la macchina in uno dei parcheggi coperti appena prima di piazza Brà, dove per circa 3 ore di permanenza abbiamo pagato 10€.

Arrivare in piazza e vedere l’arena con la sua stella, che ogni anno viene messa nel periodo natalizio, è molto suggestivo. Per prima cosa siamo entrati proprio dentro l’arena (10€): per qualcuno potrebbe sembrare una visita inutile, perché oggettivamente non c’è molto da vedere, ma per me che non l’avevo mai vista è stato molto bello! Ed è stato anche faticoso salire tutti i gradoni (che erano quasi alti come me) fino in cima. Non sembra a vederlo dal basso, ma eravamo bene in alto, tanto che per la prima volta ho quasi sofferto le vertigini e scendere è stato difficile!

Subito dopo abbiamo camminato per la via dei negozi tutta addobbata divinamente per arrivare a Piazza delle Erbe: anche questa piazza è molto suggestiva, con i banchetti natalizi, la fontana e un bellissimo albero di Natale targato Bauli ovviamente!

Immancabile la tappa alla casa di Giulietta e chiaramente immancabile la “palpatina” al seno porta fortuna! Entrando nella corte della casa, i muri sono letteralmente tappezzati di dichiarazioni d’amore di ogni tipo e forma ed anche se potrebbe sembrare una sorta di vandalismo, in quel contesto ha il suo perché!

2017-01-01-21-09-51

La giornata si è conclusa con la visita al Duomo proprio nell’istante in cui è cominciata la messa: una chiesa molto bella e grande che sicuramente merita una piccola visita!

In serata, prima di andare a cena, abbiamo fatto aperitivo in un carinissimo locale in centro, il bar Rialto: ho gustato dell’ottimo vino e c’era anche un sacco di cibo tutto buono! Abbiamo cenato in un ristorante ricavato da una vecchia chiesa e dopo cena ci siamo mossi in 32 verso il Piper, una discoteca sulle colline intorno alla città: salendo ho immaginato che spettacolo sarebbe fare la stessa strada in pieno giorno e godere di quel meraviglioso panorama!

Il giorno dopo, con solo 2 ore e mezza di sonno, siamo tornati in centro e essendo c0sì in tanti siamo riusciti solo a fare un altro piccolo giro in centro e a pranzare all’Hosteria Sant’Eufemia, dove abbiamo gustato degli ottimi gnocchi al ragù d’asina a poco prezzo! La location era carinissima e molto rustica: sicuramente prenderò in considerazione di nuovo questo ristorante quando tornerò.

2017-01-02 13.07.00.jpg

Dico così, perché sicuramente ci tornerò per poterla visitare con più calma e per riuscire a vedere bene tutto. Non è una città grandissima, il centro è tutto concentrato ed è a misura d’uomo. C’era gente, ma non era caotica e l’abbiamo girata benissimo senza problemi!

È stata una toccata e fuga, ma mi sono innamorata di questa città! É la meta ideale per un weekend romantico da dedicare alla cultura e alla buona cucina! Vi consiglio di andare nel periodo natalizio, perché camminare per la città tutta addobbata rende la visita ancora più suggestiva!

Se avete consigli, domande o più semplicemente vi è piaciuto il post, lasciate pure un commento qui sotto con il vostro parere!

Spero che il vostro 2017 sia iniziato bene esattamente come il mio! Buon anno!

2017-01-01-17-22-00

L’atmosfera era fantastica!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...